INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI DEDICATI AL MONDO DELL’OPERETTA E DEL TEATRO MUSICALE IN ITALIA ED EUROPA
  • 02 Slider
  • 01 Slider
  • 06 Slider
  • 03 Slider
  • 04 Slider
  • 08 Slider

IL PIPISTRELLO AL METROPOLITAN DI NEW YORK

Strepitoso successo al “Met” per la nuova produzione de “Il Pipistrello” di Johann Strauss jr. a testimonianza della grande voglia di operetta anche nel pubblico americano. Dopo “La vedova allegra” presentata nella scorsa stagione – tra l’altro con Fabio Luisi, direttore principale del Metropolitan, sul podio – quest’anno è arrivato il capolavoro di Strauss.

Una vera e propria festa per gli occhi, oltre che per la musica, con sontuose scenografie che evocavano immagini di Klimt, ha caratterizzato questa edizione molto apprezzata dal pubblico newyorkese. Anche il cast artistico, carico del necessario spirito interpretativo, ha dato all’operetta la sua energia vitale, restituendo, ancora una volta, credibilità e sentimento a questo genere di teatro musicale.

Ricordiamo che già nel 1950, quando l’allora direttore del “Met” Rudolf Bing, programmò “Il Pipistrello” per 11 recite nel cartellone d’opera, fu poi costretto, a fine stagione, a replicare lo spettacolo per altre 31 serate! Segno dunque che l’operetta ha sempre trovato i favori del pubblico, anche nei più importanti templi della lirica.

Img Art 5 2

Questo website si propone come nuovo strumento di informazione e comunicazione essenzialmente dedicato al mondo dell’operetta e del teatro musicale in Italia. In una realtà, come quella italiana, dove viene spesso trascurato un genere di spettacolo come l’operetta, che pure ha una lunga tradizione e una grande popolarità, ci è parso necessario tenere vivo l’interesse e soprattutto stimolare la curiosità di chi si avvicina a questa forma di teatro o vuole approfondirne la conoscenza.
Inscena Srl
Via Galgana, 6
42121 Reggio Emilia - RE - Italy
P.I. 01556520359