INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI DEDICATI AL MONDO DELL’OPERETTA E DEL TEATRO MUSICALE IN ITALIA ED EUROPA
  • 02 Slider
  • 01 Slider
  • 06 Slider
  • 03 Slider
  • 04 Slider
  • 08 Slider

Dopo il grande successo de “La Principessa Sissi”
ANNUNCIATI GLI SPETTACOLI DELLA PROSSIMA STAGIONE

con la Compagnia Corrado Abbati

Ancora più di un mese di tournée per la Compagnia Corrado Abbati che sta ottenendo un successo ben oltre ogni aspettativa con il nuovo musical “La Principessa Sissi” su musiche di Alessandro Nidi. Lo spettacolo sarà poi ripreso – come c’era da aspettarselo – nella prossima stagione 2017 / 2018, poiché dopo i numerosi “sold out” ed i lusinghieri riscontri da parte di pubblico e critica, sono giunte molteplici richieste di rappresentazione da parte di numerosi teatri di tutta Italia. Il nuovo titolo in programma, che debutterà verosimilmente a novembre, sarà invece “Gigì – innamorarsi a Parigi”, musical d Alan Jay Lerner e Fredeick Loewe, gli stessi autori di “My Fair Lady. Ambientato nella Parigi della Belle Époque, lo spettacolo ripropone tutti gli elementi della favola romantica, ripresa anche nell’omonimo e celebre film, interpretato da Maurice Chevalier, che si aggiudicò ben 9 premi Oscar!

Sarà poi in tournée, con una rinnovata produzione, “La Vedova Allegra” di Franz Lehàr, in assoluto lo spettacolo più rappresentato al mondo ed icona stessa dell’operetta classica viennese. Da ricordare che la Compagnia Corrado Abbati, oltre ad aver ottenuto, nel 2005, l’esclusiva nazionale per l’edizione del “centenario” de “La Vedova Allegra”, ne ha anche prodotto e distribuito in DVD l’unica edizione originale in lingua italiana.

 

Questo website si propone come nuovo strumento di informazione e comunicazione essenzialmente dedicato al mondo dell’operetta e del teatro musicale in Italia. In una realtà, come quella italiana, dove viene spesso trascurato un genere di spettacolo come l’operetta, che pure ha una lunga tradizione e una grande popolarità, ci è parso necessario tenere vivo l’interesse e soprattutto stimolare la curiosità di chi si avvicina a questa forma di teatro o vuole approfondirne la conoscenza.
Inscena Srl
Via Galgana, 6
42121 Reggio Emilia - RE - Italy
P.I. 01556520359