Annunciata la nuova produzione della stagione 2018 / 2019
KISS ME, KATE di Cole Porter
Ancora una novità assoluta nel panorama del teatro musicale italiano della prossima stagione con la nuova produzione di InScena/Compagnia Corrado Abbati e sempre su licenza esclusiva delle edizioni Tams Witmark di New York.
Si tratta di “Kiss me, Kate”, considerato il vero capolavoro di Cole Porter e uno dei classici di Broadway più amato da critica e pubblico.
Questo musical, ispirato alla commedia di Shakespeare “La bisbetica domata” contiene alcune delle più belle e famose canzoni del repertorio dell’autore. L’ottimo dosaggio di humor, romanticismo e divertente satira, ne fanno uno show perfetto sotto tutto i punti di vista.
I personaggi di questo musical sono al tempo stesso interpreti shakespeariani e protagonisti della vita reale, passando rapidamente dal tono di scena al “dietro le quinte”, con effetti di un fantasioso “backstage” svelato al pubblico. Si tratta dunque di uno straordinario effetto di “teatro nel teatro”, il tutto sorretto da una partitura musicale allegra, energica e vitale come solo Cole Porter poteva fare.
Il debutto del nuovo spettacolo, che si avvarrà di un cast all’altezza delle aspettative, è previsto nel prossimo mese di novembre per poi affrontare una tournèe fino alla primavere del 2019.