CHAPLIN: IL MUSICAL
Precedentemente intitolato “Limelight: la storia di Charlie Chaplin”, torna sui palcoscenici europei il musical di Christopher Curtis e Thomas Meehan incentrato sulla vita del grande attore e regista Charlie Chaplin. Il musical, dopo il debutto a La Jolla Playhouse di San Diego in California nel 2010, e poi è stato presentato a Broadway nel 2012. A questi spettacoli sono seguite altre rappresentazioni in Brasile, a San Pietroburgo e nella Repubblica Ceca; quest’ultima è stata una produzione originale diretta da Stanislav Moša per il Teatro Municipale di Brno nel gennaio 2017 ed è stata subito accolta da un grande un successo.
Dai bassifondi di Londra alle vette di Hollywood, “Chaplin” è lo spettacolo musicale che ripercorre la carriera di un povero ragazzo nato a Londra che sarebbe poi diventato uno dei comici, attori, registi e sceneggiatori più noti al mondo. L’innegabile genio che ha cambiato per sempre il modo di fare cinema, soprattutto in America. Quella stessa America dove la fama e il riconoscimento lo attendono, così come gli scandali e gli accesi dibattiti sulla sua persona. Ad oggi è circondato dall’aura di genio, del rivoluzionario artista cinematografico, ma anche dall’avaro e famigerato dongiovanni!
La nuova produzione “europea” di “Chaplin: il musical” debutterà il 24 agosto 2019 con Musical Ensemble Braunschweig, per poi proseguire in tournèe in molti teatri della Germania.