INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI DEDICATI AL MONDO DELL’OPERETTA E DEL TEATRO MUSICALE IN ITALIA ED EUROPA
  • 02 Slider
  • 01 Slider
  • 06 Slider
  • 03 Slider
  • 04 Slider
  • 08 Slider

Avvince e convince l’edizione del centenario de L’ACQUA CHETA curata da Corrado Abbati

Lo spettacolo con l’orchestra dal vivo chiuderà l’anno al Teatro Verdi di Pisa

“L’acqua cheta” operetta composta da Giuseppe Pietri su una famosa commedia di Augusto Novelli debuttò nel 1920 al Teatro Nazionale di Roma. In quell’occasione tutta la stampa decretò il successo del lavoro, affermando, fra l’altro, che era finalmente nata l’operetta italiana! Per festeggiare dunque i primi 100 anni dello spettacolo, Corrado Abbati ha presentato un nuovo e fresco allestimento, da cui è emersa una spettacolare e coinvolgente energia grazie anche ai giovani e talentuosi interpreti della Compagnia.

Un nuovo percorso ha poi integrato tra loro diversi linguaggi dello spettacolo dove la musica, grazie ad una elegante orchestrazione, la danza e la commedia, si sono fuse in un vero e proprio nuovo “entertainment musical”. La spettacolarità delle scene, l’eleganza dei costumi, l’orecchiabilità delle canzoni, il nuovo swing, i tanti momenti di corale coinvolgimento si sono dunque integrati e armonizzati in una acqua che da “cheta” è diventata sempre più “mossa” e in grado di creare forti emozioni anche al pubblico di oggi! (vedi recensione).

Questo website si propone come nuovo strumento di informazione e comunicazione essenzialmente dedicato al mondo dell’operetta e del teatro musicale in Italia. In una realtà, come quella italiana, dove viene spesso trascurato un genere di spettacolo come l’operetta, che pure ha una lunga tradizione e una grande popolarità, ci è parso necessario tenere vivo l’interesse e soprattutto stimolare la curiosità di chi si avvicina a questa forma di teatro o vuole approfondirne la conoscenza.
Inscena Srl
Via Galgana, 6
42121 Reggio Emilia - RE - Italy
P.I. 01556520359